top of page

EUGENIO DALLA NOCE

 

Inizia all’età di 8 anni gli studi musicali grazie al parroco del suo paese, Don Antonio Bacci,  diplomandosi poi in Pianoforte presso il Conservatorio "Morlacchi"di Perugia parallelamente agli studi liceali. 

Oltre a corsi di perfezionamento pianistico con il M° Orazio Frugoni a Firenze, frequenta i corsi sulla Nuova Didattica Musicale del "Cantar leggendo” di  R.Goitre presso l'Abbazia di San Colombano a Bobbio . 

Partecipa  nel 2006 e nel 2007 al progetto corale europeo “Open to Every Citizen” presso l’Università di Vilnius,  Lituania. 

Ha frequentato in varie occasioni i Master di approfondimento sulla Musica Corale per Direttori " Voci del Novecento" organizzati dalla Associazione Cori della Toscana cui partecipano insegnanti di fama internazionale.

Si diploma come Direttore di Coro alla Scuola Superiore per Direttori della Fondazione Guido d’Arezzo studiando, tra gli altri, con i Maestri Lorenzo Donati, Walter Marzilli, Luigi Marzola, Romano Pezzati, Roberto Gabbiani, Peter Neuman, Nicole Corti, Peter Broadbent, Gary Graden.

Collabora da oltre 15 anni con varie scuole primarie della provincia di Arezzo in qualità di esperto esterno nell'ambito di progetti annuali sulla coralità.

Ha frequentato il corso biennale organizzato dalla Associazione Coro Toscana e dall’Ufficio Scolastico Regionale “Un Coro in ogni Scuola” del 2010.

E' titolare della Cattedra di Musica presso l' Istituto Comprensivo  “ Martiri di Civitella” Badia al Pino - AREZZO

bottom of page